Caserta, le imprese incontrano i giovani: parte la sfida delle associazioni datoriali

evento_06102014Un vero e proprio “catalogo formativo” riservato a web master, web designer, energy manager e lead auditor. Figure professionali da formare e poi inserire nel mondo del lavoro. E’ questa la sfida lanciata dalle associazioni di categoria dei datori di lavoro CIFA Italia (Confederazione Italiana Federazioni Autonome), AISF (Associazione Italiana Software e Formatori) e l’Associazione EURIMPRESA riunite, ieri mattina, a Caserta nei locali di Villa Vitrone, al cospetto di centinaia di giovani, per il lancio dell’iniziativa.

Il progetto messo in campo prevede corsi di alta formazione in informatica, ambiente, qualità, sicurezza sul lavoro, lingue ed altre materie, completamente finanziati per la parte didattica.
I corsi si svolgeranno in Fad (formazione a distanza on-line) e prevedono una verifica conclusiva dinanzi ad una commissione qualificata AISF. Gli allievi che supereranno la fase formativa saranno selezionati dalle aziende iscritte alle tre associazione datoriali con elevate possibilità di inserimento lavorativo.

Le persone interessate potranno presentare domanda a: caserta@cifaitalia.info e poi sostenere un test di ingresso, in programma nelle seguenti date:
il 20 ottobre 2014 a Maddaloni (CE) – nei locali dell’Ex Macello sito in Via Napoli – ore 10
il 22 ottobre 2014 a Caserta – nei locali della Villa Viltrone sita in Via F.Renella – ore 10
il 24 ottobre 2014 ad Aversa (data e location da confermare)
il 27 ottobre 2014 a S. Maria Capua Vetere (CE) – nei locali della Sala Consiliare del Comune – sita in Via Albana 1.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl via il contest fotografico amatoriale “Sant’AnastaClick”
SuccessivoSorrento: disservizi idrici domani 8 ottobre
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.