Risparmio idrico: al via la campagna di Gori

_DSF0421Ha preso ufficialmente il via la campagna di comunicazione di GORI destinata al corretto utilizzo della risorsa idrica. Presentato lo spot video che a partire da mercoledì 8 ottobre sarà trasmesso dalle più importanti emittenti televisive regionali per diffondere un utilizzo consapevole dell’acqua, obbiettivo prioritario di GORI. Nel corso di una conferenza stampa di presentazione che si è tenuta oggi ad Ercolano, alla quale hanno partecipato diversi sindaci dell’ATO 3 Campania, il presidente di GORI, Amedeo Laboccetta, ha illustrato l’iniziativa che sarà messa in campo per i ragazzi della scuola Primaria.

Il progetto, denominato, “Generazione Acqua, Sprechi Zero”, infatti, coinvolgerà tutti gli istituti scolastici di Comuni dell’ATO 3 Campania. Saranno organizzate giornate studio mirate alla conoscenza dell’acqua in tutti i suoi aspetti ed in particolare alla tutela della risorsa, che parte da semplici gesti quotidiani. Inoltre, saranno organizzate visite guidate presso le sorgenti e gli impianti di depurazione gestiti dall’azienda. Tutti gli studenti coinvolti parteciperanno anche al concorso “Ciak, si risparmia”, con il quale avranno la facoltà di realizzare un video dedicato al risparmio idrico che diverrà il prossimo anno lo spot ufficiale di GORI per la tutela di tale preziosa risorsa.

Durante la conferenza stampa, Cosentino ha infatti illustrato i risultati ottenuti dall’azienda attraverso attività quali lo sviluppo di una nuova e moderna piattaforma di telecontrollo delle reti ed il programma di riduzione delle perdite idriche, che hanno permesso tra gennaio e luglio 2014 di risparmiare circa 7 miliardi di litri d’acqua rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense: disservizi idrici l’8 ottobre
SuccessivoVI Meeting della Veterinaria Salernitana, un successo “bestiale”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.