Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli hanno tratto in arresto nella tarda mattinata di ieri Amady Abul, cittadino ghanese di 32 anni, responsabile di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
I poliziotti, nel transitare in piazza Principe Umberto, hanno notato l’uomo fermo all’esterno di un bar, nel classico atteggiamento di colui che è in attesa di “acquirenti”.
Si sono quindi appostati ad una certa distanza in modo da non essere notati, ma potendo osservare i movimenti dell’uomo; e infatti, dopo pochi minuti, un giovane si è avvicinato ad Abul e gli ha consegnato un banconota da 5 euro, ricevendo in cambio una dose.
Il ghanese si è subito allontanato dal posto in direzione di Piazza Garibaldi, dove, immediatamente dopo, è stato raggiunto dai poliziotti che lo hanno bloccato.
All’interno delle tasche dei pantaloni Amady Abul nascondeva 12 dosi di marijuana che la polizia ha sequestrato, dichiarando l’uomo in arresto, il quale stamattina sarà giudicato con rito direttissimo.