Arriva domani a Napoli la goletta “Tara”

goletta taraUn viaggio lungo sette mesi, da maggio a novembre 2014, 22 fermate, 11 paesi e una sosta in Italia.

Arriva a Napoli giovedì 9 ottobre alle ore 15 presso il Molo San Vincenzo la goletta Tara, protagonista di Tara Méditerranée, una grande esplorazione scientifica per quantificare la presenza delle microplastiche nel Mediterraneo e i conseguenti effetti sull’ambiente, la biodiversità, la salute dell’uo​mo.

Prevista visita a bordo e possibilità di intervistare: il capitano di Tara Martin Hertau, il presidente della Stazione Zoologica Roberto Danovaro, ​​​​​​​Daniele Iudicone e Gabriele Procaccini ricercatori dell’Istituto di ricerca napoletano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Un mare per esplorare”, i bambini di Massa incontrano il Parco
SuccessivoAccoltellato l’ex sindaco, domani l’aggressore davanti al giudice per la convalida dell’arresto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.