Cesarano Scafati Basket, dalla Pennsylvania con furore

malachi leonardDuecentosei centimetri per centodue chilogrammi, fisico per  competere ai massimi livelli nonché essere assoluto protagonista in serie C Nazionale, la nuova ‘realtà’ della Cesarano Scafati.

Ecco chi è Malachi Wynn Leonard, ala grande americana della formazione salernitana

‘…an opportunity to play here it is like a dream come true…..’; un’opportunità di giocare qui è come un sogno che diventa realtà!!!

La spontaneità di un 25enne qualunque all’opportunità di giocare ed essere protagonista in un paese non suo, con modi e tempi di concepire la pallacanestro diversa.

Condizione fisica non ancora ottimale però nell’ultima partita sono arrivati lampi del suo grande potenziale. 25 punti, 10 rimbalzi con 18 di valutazione in meno di 25 minuti scarsi di utilizzo.

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con lo yankee della Cesarano.

Perché hai scelto Scafati?

‘Ho sempre voluto visitare l’Italiae quando ho capito con sicurezza che avrei avuto un’opportunità del genere fu come un sogno che diventava realtà!”

L’ultima partita giocata, come la commenti?

‘ E’ stata una grande partita per la squadra; quando si vince di 35 punti, vuoldire che la chimica di squadra è ottima. Abbiamo lavorato duro tutta la settimana in allenamento e tutto questo è uscito sul campo contro la Megaride!”

 

Ti piace l’Italia? Il livello del torneo di C Nazionale?

‘Amo l’Italia, vivere fuori casa è sempre molto difficile ma la mia squadra, gli allenatori e i tifosi mi hanno fatto sentire il benvenuto, mi hanno fatto sentire bene! Sono così grato di questa opportunità e dell’amore e del supporto di tutti!’

 

Quali sono le tue aspettative per la stagione?

‘Noi vogliamo vincere il campionato, ma è ancora molto presto per parlare di questo. Meglio concentrarsi partita dopo partita e fare il meglio per migliorare giorno dopo giorno’

Ora testa e gambe a Benevento, la prossima trasferta della Cesarano Scafati Basket, contro la Magic di Pignalosa e Drca, uscita vittoriosa dal difficile campo della Virtus Pozzuoli.

 

Ufficio Stampa Cesarano Scafati Basket

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFantacalcio, che passione!
SuccessivoLiceo Pitagora-Croce, problema topi ingiustamente amplificato e tempestivamente risolto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.