Domenica 12 ottobre Fantasy Day a San Giorgio a Cremano

fantasy day 4Ritorna, domenica 12 ottobre, per la sesta edizione, il “Fantasy Day”. L’unico evento dedicato al genere “fantastico” che si svolge in provincia di Napoli. L’appuntamento è nella settecentesca Villa Bruno.

Per un’intera giornata il Parco della dimora si trasformeranno in set medievali, campi templari e terreni di gioco. Spazio ad adulti e ragazzi con rievocazioni storiche, un’ attesissima gara Cosplay, una emozionante caccia al tesoro, lezioni di scherma, giochi interattivi e spade laser. In contemporanea, a partire dalle 10, gli spazi interni della Villa saranno invece dedicati a tavole rotonde sul Fantasy con autori famosi di romanzi e volumi dedicati a questo magico mondo. Ci saranno anche sezioni dedicate ad esposizioni, video, fumetti, un concorso letterario a tema con una dedicata ai più piccoli.

L’evento, a INGRESSO LIBERO, è organizzato dalla Città di San Giorgio a Cremano e dall’associazione ALTANUR. Fa parte di un Progetto finanziato dalla Regione Campania – Settore Politiche Giovanili e del Forum regionale della gioventù dal titolo: “GIOVANI contro la VIOLENZA”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl 21 ottobre a Napoli la proiezione di “Napoletani en Barcelona”
SuccessivoSport e giustizia: stop ai bagarini da parte della Cassazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.