Ritorna, domenica 12 ottobre, per la sesta edizione, il “Fantasy Day”. L’unico evento dedicato al genere “fantastico” che si svolge in provincia di Napoli. L’appuntamento è nella settecentesca Villa Bruno.
Per un’intera giornata il Parco della dimora si trasformeranno in set medievali, campi templari e terreni di gioco. Spazio ad adulti e ragazzi con rievocazioni storiche, un’ attesissima gara Cosplay, una emozionante caccia al tesoro, lezioni di scherma, giochi interattivi e spade laser. In contemporanea, a partire dalle 10, gli spazi interni della Villa saranno invece dedicati a tavole rotonde sul Fantasy con autori famosi di romanzi e volumi dedicati a questo magico mondo. Ci saranno anche sezioni dedicate ad esposizioni, video, fumetti, un concorso letterario a tema con una dedicata ai più piccoli.
L’evento, a INGRESSO LIBERO, è organizzato dalla Città di San Giorgio a Cremano e dall’associazione ALTANUR. Fa parte di un Progetto finanziato dalla Regione Campania – Settore Politiche Giovanili e del Forum regionale della gioventù dal titolo: “GIOVANI contro la VIOLENZA”.