Fantacalcio, che passione!

FANTACALCIOITALIANOLa quinta giornata di campionato è stata caratterizzata dalle ottime prestazioni dei giocatori dell’ Empoli e della Fiorentina come Tonelli, Valdifiori, Pucciarelli, Babacar, Cuadrado e Tomovic che con le loro prestazioni, hanno contribuito in modo importante alla vittoria delle loro squadre.

Anche questa settimana, Tevez risulta essere il miglior giocatore di inizio stagione segnando due rigori e portandosi a quota 6 gol in campionato in 6 partite diventando il capocannoniere solitario della serie A.

 

I TOP E I FLOP

 

TOP 5

 

***** Berardi

**** Tevez

*** Cuadrado

** Candreva

* Insigne

 

FLOP 5

 

***** Cana 4-1

**** Lucaelli 4,5 -0,5

*** Peluso 4,5-1

** Manolas 5,5-1

* Fedal 4,5-0,5

 

 

TOP 5

 

5 stelle a Berardi del Sassuolo che nonostante la sconfitta in casa della Lazio, mette a segno due gol che lo consacrano come uno dei giovani più interessanti della serie A.

Voto: 7,5 +3 (gol su azione) + 2 (gol su rigore) = 12,5

 

4 stelle a Tevez che conferma di essere il miglior giocatore del torneo anche questa settimana siglando una doppietta realizzando due penality alla Roma che rappresenta la diretta concorrente per lo scudetto.

Voto: 7,5 +2 (primo rigore) + 2 (secondo rigore) – 0,5 (ammonizione) =11

 

3 stelle bonus a Cuadrado della Fiorentina, autore di una prestazione sontuosa, condita con un gran gol e da giocate spettacolari contro l’ Inter di Mazzarri.

Voto 8 per la prestazione + 3 punti per il gran gol= 11

 

2 stelle per Candreva che contro il Sassuolo offre una prestazione eccezionale sia per la quantità che per la qualità espressa dalle sue giocate.

Oltre alla prestazione e al gol col Sassuolo, Candreva è anche autore di un assist al bacio per Djordjevic.

Voto: 7+ 3(bonus gol) +1(bonus assist)

 

1 stella per Lorenzo Insigne che dopo un primo tempo da incubo con troppi errori sotto porta col Torino, si riscatta il secondo tempo, segnando di testa il gol del pareggio e fornendo il traversone decisivo per il gol fortunoso di Callejon.

Voto: 7+3 (bonus gol) +1(bonus assist)

 

 

FLOP 5

 

Il peggiore dell’ultima giornata di campionato è Cana della Lazio che nonostante la vittoria sul Sassuolo, si lascia espellere per doppia ammonizione, provocando il calcio di rigore, realizzato poi da Berardi e lasciando i compagni in dieci, rischiando di compromettere la gara.

Voto: 4 -1 (malus espulsione)= 3

 

4 stelle malus per Peluso del Sassuolo che si lascia espellere dopo una prestazione comunque insufficiente contro la Lazio

Voto: 4,5-1 (malus espulsione) =3,5

 

3 stelle malus a Lucarelli del Parma che continua ad essere il lontano parente della passata stagione; anche col Genoa, una prestazione traballante in difesa con anche un’ammonizione a suo carico.

Voto: 4,5 – 0,5 (malus ammonizione) = 4

 

2 stelle malus per Manolas della Roma che perde la testa dopo uno scontro di gioco con Morata; espulsi entrambi, eppure la performance del greco prima dell’ espulsione non era stata affatto negativa.

Voto: 5,5 -1 (malus espulsione) = 4,5

 

1 stella a Fedal del Palermo che concede praterie dove i giocatori dell’ Empoli possono approfittare per colpire in contropiede.

Voto per la prestazione: 4,5 -0,5 (malus ammonizione) =4

 

I CONSIGLI PER LA SETTIMA GIORNATA

 

I consigli per la settima giornata di fantacalcio sono:

 

In porta:

Skorupski (Roma-Chievo), Sportiello (Atalanta-Parma)

 

In difesa:

Holebas e Maicon (Roma-Chievo), Biava (Atalanta-Parma), Burdisso (Genoa-Empoli), Rodriguez (Fiorentina-Lazio), Lichtesteiner (Sassuolo-Juventus)

 

A centrocampo:

Pjanic (Roma-Chievo) Pogba (Sassuolo-Juventus) Cuadrado (Fiorentina-Lazio), Vazquez (Palermo-Cesena), Kovacic (Inter-Napoli), Perotti (Genoa-Empoli)

 

In attacco:

Iturbe, Totti e Gervinho (Roma-Chievo), Denis (Atalanta-Parma), Dybala (Palermo-Cesena) Sau (Cagliari-Sampdoria)

 

 

Tonelli 7 +3

Valdifiori 7,5 +1+1

Pucciarelli 7 +3

Cuadrado 8+3

Babacar 7,5 +3

Tevez 7,5 +2+2-0,5

Candreva 7+3+1

Insigne 7+3+1

Berardi 7,5 +2+3

 

Alessandro Di Napoli

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVerso Juve Stabia – Messina
SuccessivoCesarano Scafati Basket, dalla Pennsylvania con furore
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.