Scienze Politiche Federico II: inaugurazione aula dedicata a Silvana del Giudice

Silvana del GiudiceSi terrà domani 9 ottobre 2014, a partire dalle 15.00, presso il dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, l’inaugurazione dell’aula studio dedicata a Silvana Del Giudice, studentessa della facoltà e vittima dell’incidente nei pressi di Monteforte Irpino del 28 luglio del 2013 in cui persero la vita quaranta persone. L’inaugurazione dell’aula , organizzata dagli organi di Dipartimento dopo la raccolta firme portata avanti dall’associazione studentesca “Viviunina” e supportata dalle altre realtà associative presenti nel dipartimento, ha come obiettivo quello di ricordare la normalità di una studentessa come le tante che frequentano la facoltà stessa.
Saranno presenti il direttore del dipartimento di Scienze Politiche, Marco Musella, il rettore della Federico II, Massimo Manfredi ed il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia.

«Dopo tanti sforzi siamo riusciti, anche insieme alle altre associazioni presenti nel dipartimento, a veicolare una proposta che consegna il giusto tributo alla normalità di una studentessa come Silvana e come tantissime altre che formano l’anima e la spina dorsale di questa facoltà. Per la nostra associazione e per l’intero dipartimento è un motivo di soddisfazione, visto che è la prima volta che un’aula non viene dedicata ad un personaggio illustre ma ad una studentessa» spiega la dott. Mirella Secondulfo, presidente di Viviunina.
Durante l’inaugurazione verrà presentata la targa commemorativa in onore di Silvana Del Giudice.

L’appuntamento è presso il dipartimento di Scienze Politiche della Federico II, via Rodinò 22, Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMariglianella: il Forum dei Giovani collabora al Progetto Contrasto alla Povertà
SuccessivoSalerno: corso gratuito di scacchi all’Arciragazzi “Ludopia”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.