South Italy Golf Cup 2014, a Pompei il Torneo Internazionale FIGSP di Golf su Pista-Minigolf

FOTO South Italy Golf CUP 2012 1L’edizione 2014 si presenta con numeri e qualità dei partecipanti veramente notevole, inoltre quest’anno a dimostrazione dei successi già ottenuti gli anni precedenti per la prima volta la gara Internazionale IT2 della Città di Pompei è anche presente nel calendario Mondiale della WMF (World Minigolf Federation). Trai i numerosi iscritti hanno già confermato la loro presenza due icone del Minigolf Internazionale Cristian Pinton (risultato 6° ai Campionati Europei da poco terminati ed attualmente 17° nel ranking Mondiale Elite Maschile) ed Anna Bandera (Campionessa Italiana Elite 2014 nonché attualmente 6° nel ranking Mondiale Elite Femminile).

Attualmente si sono iscritti oltre a membri delle varie Nazionali Italiane di categoria giocatori provenienti dai Minigolf Club di Cusano, Monza, Aponense, Follonica, Adventure, Amatese tra cui anche il Vice-Presidente Nazionale FIGSP Vittorio Bandera. Le conferme delle iscrizioni internazionali si prevedono come di consueto nei giorni precedenti la manifestazione. Sarà presente anche Raffaele Paternoster – Presidente Nazionale FSSI (Federazione Italiana Sport Sordi) che parteciperà con una folta delegazione alla gara FIGSP in preparazione del Campionato Italiano FSSI 2015 per cui la Città di Pompei si è candidata ad ospitare l’Evento per la prossima Primavera. Per la prima volta quest’anno sarà iscritta ufficialmente alla gara internazionale anche una squadra della Città di Pompei che schiererà i suoi migliori giocatori che si stanno preparando all’evento ormai da oltre 2 anni. Presenti a tutte le edizioni dell’importante Torneo di Pompei ed ormai considerati di casa anche la Campionessa Europea Antonella Flamini e il Vice-Campione Europeo Daniele Rabbi.

Il 2014 ha visto una grande sinergia tra la FIGSP ed il Provveditorato di Napoli che ha portato circa 3.000 ragazzi di tutta la Provincia di Napoli a giocare a Golf su Pista – Minigolf ed a confrontarsi in numerosi Tornei Amatoriali Scolastici che si sono svolti presso gli impianti sportivi della Città di Pompei la scorsa Primavera. Interessanti giovani promesse sia delle scuole medie che superiori sono emerse dal Progetto e ci auguriamo che continuino ad allenarsi per raggiungere sempre migliori risultati. Il South Italy Golf CUP, come di consueto è anche l’occasione per svolgere i Tornei di fine anno di ogni categoria e far incontrare giovani giocatori, amatori e simpatizzanti con i professionisti di questo sport per interagire e potenziare le abilità e lo scambio culturale di tutti gli intervenuti. Buona ricaduta Turistica si avrà anche per la Città che vedrà già da Mercoledì 15 Ottobre aggirarsi con mazze e palline al seguito gruppi di Minigolfisti che vivranno la stessa per quasi una settimana.

Il Golf su Pista, meglio riconosciuto come MINIGOLF è una attività ludico-sportiva relativamente nuova per il nostro territorio ma con innumerevoli caratteristiche utilissime al miglioramento della qualità della vita dei praticanti nonché un ottimo catalizzatore per il miglioramento delle condizioni psico-fisiche e socio-economiche di un intero territorio. È adatto ad essere praticato a tutte le età dai 10 ai 100 anni ed indifferentemente dalla statura, dalla robustezza, dalla condizione sociale ed economica dei praticanti; sviluppa le qualità personali di calma, concentrazione, equilibrio, problem solving e sana socializzazione e competizione tra gruppi di persone che magari difficilmente hanno interessi in comune (figli e genitori, nipotini e nonni, maschi e femmine, istruiti e meno istruiti, imprenditori e studenti, etc..)

Chi fosse interessato a conoscere questa realtà del Territorio ed Iscriversi per l’anno entrante potrà partecipare agli eventi aperti al pubblico o cercare Info, news, foto, articoli e curiosità sul sito www.minigolfclubpompei.it e sulla Pagina Facebook: ASD MINIGOLF CLUB POMPEI

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalerno: corso gratuito di scacchi all’Arciragazzi “Ludopia”
SuccessivoGrande successo per la seconda edizione della Festa in onore di San Francesco a Piazzolla
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.