Attività senza licenza, sequestrate 279 sciabole destinate alle Forze Armate

sciabolaGli agenti della Divisione di Polizia Amministrativa Sociale diretti dal Primo dirigente della Ps Luca Vattani hanno effettuato un controllo ispettivo presso la srl Flli Turco nota azienda napoletana specializzata nella lavorazione e vendita di materiale di armamento ed equipaggiamento destinato alle Forze Armate e di Polizia.

L’amministratore unico Giuseppe Turco di 61 anni era stato rimosso dalla carica con provvedimento di revoca lo scorso 11 febbraio 2014 fal tribunale di Napoli in accoglimento dell’istanza di tutela cautelare formulata dai soci.

Così lo scorso 14 maggio la Prefettura disponeva il ritiro della licenza a suo tempo rilasciata a Giuseppe Turco, licenza che non ha mai restituito avendo presentato denuncia di smarrimento e continuando comunque a svolgere l’attività in modo illegale.

E’ quello che hanno constatato gli agenti intervenuti presso la sede dell’azienda di via del Riposo sottoponendo a sequestro 279 sciabole pronte per essere consegnate a committenti appartenenti alle Forze armate(carabinieri, polizia, finanza, marina militare).

Per il 61enne è scattata la segnalazione all’autorità giudiziaria per aver esercitato l’attività di lavorazione e vendita di materiale di armamento ed equipaggiamento in difetto dell’autorizzazione prefettizia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, raid vandalico al PalaSiani
SuccessivoBlitz a Melito, sequestrate 700 dosi di droga: nascoste in un tombino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.