Allenamenti continui per il Napoli a Castel Volturno. Gli azzurri lavorano nella settimana della sosta in vista del match a San Siro contro l’Inter di domenica 19 per il posticipo della settima giornata di Serie A (ore 20,45).
Assenti gli otto Nazionali, inizia il doppio turno di qualificazione ad Euro 2016.Hamsik e Albiol si ritroveranno contro stasera a Zilina in Slovacchia-Spagna. La Spagna ha voglia di riscatto dopo la figuraccia brasiliana e punta a dominare il suo girone. Di fronte, però, si ritroverà una squadra non così facile da battere come sembra. La Slovacchia del capitano Hamsik, Skrtel e Weiss ha ormai raggiunto una buona esperienza internazionale e punta alla qualificazione. Oltre ad Hamsik, dovrebbe scendere in campo da titolare anche Raul Albiol, visto l’infortunio di Sergio Ramos che ha abbandonato il ritiro spagnolo. Titolare certo e capitano sarà anche Gokhan Inler nella insidiosa trasferta di Maribor contro la Slovenia degli “italiani” Handanovic, Cesar, Lazarevic, Birsa e Kurtic la squadra ha svolto una prima parte di allenamento dedicato al lavoro tecnico tattico.
Presente a guidare gli allenamenti il tecnico Rafa Benitez, che ricordiamo vive il Napoli 24h su 24h, vivendo nel centro tecnico di Castel Volturno, ha deciso come diversamente annunciato di non andare a Liverpool dalla famiglia e continuare ad allenare la squadra a ritmi altissimi in vista dell’Inter, gara che potrebbe significare la svolta per la stagione azzurra. Venerdì ultimo giorno di allenamento, poi si ritornerà al metodo ‘Benitez’, finalizzato ad alleggerire la tensione: quasi 100 ore di riposo alla squadra, da domattina fino a martedì pomeriggio quando è prevista la ripresa.Benitez ne approfitterà per volare a Liverpool e riabbracciare la famiglia, martedì la ripresa degli allenamenti con Rafa Benitez in testa. Chiusura di seduta con circuito di esercizi in palestra. Ancora differenziato per Jorginho che prosegue nella sua tabella personalizzata.Successivamente partitina 8 contro 8 conclusa con gol di Michu su assist di Callejon e rete di Insigne con un destro a giro. Lavoro finalizzato al possesso palla. Successivamente lavoro tecnico tattico e partititina nove contro nove.
Cosimo Silva