Prosud e Arpac insieme contro il tumore alla prostata

CAMPER2La fondazione Prosud Onlus, presieduta dal Prof. Vincenzo Mirone, ha siglato un accordo con l’Arpac, L’Agenzia Regionale Protezione Ambientale Campania, per effettuare visite e controlli gratuiti ai dipendenti durante tutto il mese di ottobre. Il progetto, denominato “Prevenire Per Vivere: La Prevenzione Urologica Itinerante”, prevede la presenza del Camper Prosud presso le sedi Arpac, a beneficio dei dipendenti di sesso maschile chepotranno farsi controllare gratis dagli specialisti urologi presenti sull’Unità Mobile senza doversi spostare dalla propria sede di lavoro.

Con questa iniziativa, la Fondazione Prosud cerca di andare sempre piu’ incontro alle esigenze dei cittadini e dei lavoratori. Oltre ai consueti tour nelle piazze, infatti, in questo caso l’Unità Mobile si reca presso le Aziende che sposano il progetto, e “intercetta” quella parte di pubblico maschile che, già reticente verso i controlli, a volte usa gli orari di lavoro come pretesto per “rimandare” un appuntamento importante con la prevenzione.

La Fondazione Prosud è quindi a disposizione di tutte le Aziende, Enti e Istituzioni che raccolgono grandi collettività maschili, e che volessero fare richiesta di una tappa del camper nella propria sede. Basta andare sul sito www.fondazioneprosud.it oinfo@fondazioneprosud.it.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteViolenze a moglie e figli, 29enne pregiudicato stabiese arrestato
SuccessivoVia S. Antonio Abate, avviato il procedimento per la bonifica dell’area
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.