Take Five – Colpo grosso alla Banca di Napoli: questa settimana nei cinema

TF_35x50_okTAKE FIVE – colpo grosso alla Banca di Napoli, secondo film del regista napoletano Guido Lombardi, sarà anche per quasta settimana nei cinema di Napoli (cinema Ambasciatori, multicinema Modernissimo, The Space Cinema), di Afragola (Happy Maxi Cinema), di Casalnuovo (Multisala Magic Vision), Casoria (Uci Cinemas), Castellammare di Stabia (Montil Multisala), di Nola (The Space cinema), di Torre del Greco (Multisala Corallo), di San Giuseppe Vesuviano (Cinema Italia).

Interamente ambientato a Napoli, TAKE FIVE è un classico del jazz registrato dal Dave Brubeck Quartet nel 1959. Divenuto celebre soprattutto per il suo caratteristico ritmo in 5/4, un irregolare tempo quintuplo in cinque beat.

Cinque sono, infatti, i protagonisti del film che mantengono nella finzione gli stessi nomi, e in qualche caso le stesse esperienze, dei loro interpreti. Un ricettatore. Un gangster leggendario e depresso. Un pugile squalificato a vita. Un fotografo di matrimoni, ex rapinatore, reduce da un infarto. E un idraulico con il vizio del gioco, che un giorno si ritrova nel caveau di una banca, per via di una perdita della rete fognaria. E si fa venire un’idea…Cinque “irregolari” del crimine alle prese con una rapina milionaria. Diffidenti, solidali, infine travolti da un reciproco gioco al massacro. Dove contano soltanto il denaro e la lotta per la sopravvivenza.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl Portici Science Cafè si parla di “Genitori nella rete e cyberbullismo”
Successivo“Subito una farmacia per le periferie stabiesi e pompeiane: chiesto l’intervento dei sindaci Uliano e Cuomo”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.