Torre Annunziata, raid vandalico al PalaSiani

foto

Raid vandalico al palasport dedicato a Giancarlo Siani, il cronista barbaramente ucciso dalla camorra, inaugurato pochi giorni fa in occasione del 29esimo anniversario della morte del giornalista.

Ignoti hanno portato via un faro di illuminazione e alcune telecamere del sistema di videosorveglianza della struttura, mentre è stata imbrattata da uno scritto a penna ben visibile l’interno del complesso sportivo.

Il palasport si trova presso il liceo Pitagora-Croce di Torre Annunziata, e ciò che è accaduto ha scosso non poco le coscienze di cittadinanza e addetti ai lavori.

Il preside dell’istituto Benito Capossella ha parlato di “episodio inaccettabile” in quanto si tratta di “una struttura sulla quale sono state spese bellissime parole nel giorno dell’inaugurazione”. “Si tratta di un vandalismo – ha continuato Capossella – di per sé non grave in termini economici, ma gravissimo se pensiamo che si tratta di una struttura scolastica destinata a formare le nuove generazioni”.

foto (2)

foto (3)

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMamma-pusher con il figlio in carrozzina: arrestata 26enne
SuccessivoAttività senza licenza, sequestrate 279 sciabole destinate alle Forze Armate
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.