Ambiente, M5S attacca il Governo: Terra dei fuochi si brucia ancora

roghi tossici ottobre 2014 (3)“Nella Terra dei Fuochi i roghi tossici proliferano indisturbati: sono quasi 20 al giorno. Nulla è cambiato da quando è stato emanato il Decreto del governo dieci mesi fa. Eppure era così urgente che ci hanno impedito di modificarlo. Intanto, l’Istituto Superiore di Sanità nell’ultimo studio Sentieri ha evidenziato l’aumento esponenziale di ricoveri per tumori nei bambini fino a 14 anni per le province di Napoli e Caserta. Siamo oltre l’emergenza”. Lo dichiarano le senatrici Paola Nugnes e Vilma Moronese, senatrici del M5S in Commissione Ambiente, che hanno presentato una interrogazione parlamentare al Ministro Galletti.

“Chiediamo al ministro dell’ambiente quante procedure di bonifica siano state avviate sino ad oggi, se si stanno effettuando i controlli sul territorio e quanti uomini delle Forze Armate stanno operando. Se il gruppo interforze previsto dal decreto sia mai partito e se siano state ultimate le indagini disposte sui terreni agricoli” scrivono le senatrici nell’atto ispettivo.

Il testo dell’interrogazione è disponibile a questo indirizzo http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/showText?tipodoc=Sindisp&leg=17&id=804226

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAumentano in Italia i bambini vittime di reato. +56% vittime reato in 10 anni, 61% bambine
SuccessivoEbola: è morto il primo britannico per il virus
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.