Minaccia con un coltello i carabinieri: arrestato pregiudicato

BOSCOREALE. Sorvegliato speciale, viene sorpreso in compagnia di un pregiudicato. Scoperto dai carabinieri, impugna un coltello ed inizia ad inveire verbalmente contro i pubblici ufficiali. Nel pomeriggio di sabato 11 ottobre in via Settetermini, alle ore 17.30 circa, i carabinieri della stazione di Boscoreale, agli ordini del maresciallo capo Massimo Serra, hanno arrestato in flagranza di reato Domenico Cirillo, alias “Barzicotto”, pregiudicato 46 enne sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno.carabinieri

A seguito della visita dei militari presso il domicilio per i controlli di routine, Cirillo è stato trovato in compagnia di un condannato. Pochi minuti e la minaccia ai carabinieri prende corpo. L’uomo va in escandescenza, getta in terra la carta di permanenza. Poi fugge in casa dove, raggiunto dai militari, inizia a minacciarli verbalmente, reggendo in mano un coltello da cucina e riferendo: «vi posso anche picchiare».

L’uomo si è poi cagionato lesioni autoinferte al collo guaribili in 4 giorni, urlando: «in caserma con voi non vengo». Vistosi in trappola, Cirillo ha poi gettato  in terra il coltello ed ha estratto dal cassetto un secondo coltello di grosse dimensioni, di quelli utilizzati per il taglio delle carni, con una lama di 30 cm.

Disarmato dai carabinieri, per i quali il pericolo è stato scongiurato, Cirillo è stato poi tratto in arresto in flagranza di reato e condotto presso la stazione locale.

I capi d’accusa per i quali l’uomo dovrà rispondere sono: resistenza a pubblico ufficiale; inosservanza delle prescrizioni imposte dalla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, fra le quali l’obbligo di vivere onestamente senza commettere reati e il divieto di accompagnarsi abitualmente con titolari di pregiudizi penali.

Negli ultimi tre mesi Cirillo, in occasioni diverse, era stato sorpreso con quattro differenti pregiudicati. In attesa del rito direttissimo che si terrà nella giornata di domani, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari.

MarDiPa

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano