Al Cilento Basket passa Virtus Pozzuoli

OREFICECILENTO BK AGROPOLI: Nobile 25, Visnjc 16, Rispoli 5, Murolo 5, Lepre A. 12, Lepre G, Corvo 12, Chuwkubile 2, Norci 2, Valentino 3. Coach Lepre

VIRTUS POZZUOLI: Orefice 19, Caresta, Scotti, Luongo 4, Aprea ne, Gargiulo, Errico 16, Orsini 13, Longobardi 11, Loncarevic 2. Coach Serpico.

ARBITRI: Bernardino Dimonte (Bernalda) e Nicola Conterosito (Matera)

PARZIALI: 21 – 21, 43 – 27, 67 – 58,

Il cuore, la voglia non bastano alla Gma Pozzuoli. Ad Agropoli finisce 82–65 per il Cilento Basket che, a dispetto, dell’ampio scarto finale ha dovuto vincere due volte il confronto. Il +21 del 22° sembrava decisivo, invece, pur privi di Innocente e con Aprea in panchina per onor di firma, i flegrei sono risaliti sino al –6 al 39° prima di cedere il passo nell’ultima frazione.

Avvio di gara equilibrato con le squadre che si rispondono colpo su colpo (10–8 al 4°) con i salernitani che mostrano una mano abbastanza calda dall’arco (2 triple per Nobile, 1 per Lepre A). E’ una delle soluzioni offensive che consente loro di toccare il +7 al 5° (15–8). Errico (2) e Orsini (3) riavvicinano temporaneamente i partenopei (18–13 al 7°) che sono vivi, tenaci, combattivi (4 rimbalzi catturati) e al 9° impattano a quota 21 (Luongo 2, Orsini 3, Orefice 3).

Polveri bagnate nei primi 2’ del secondo periodo caratterizzati dalle palle perse e dai rimbalzi catturati. I primi a sbloccarsi sono i padroni di casa con Nobile (5), Murolo (2) e Visnjic (5) che ampliano nuovamente la forbice: 33–21 al 15°. Il 12–0 di parziale obbliga coach Serpico al time out che rallenta, ma non blocca l’emorragia. I primi punti di Valentino (3) aumentano il vantaggio anche perché gli ospiti continuano a sparare a salve (36–21 al 16°). Il canestro di Longobardi (all’8°) è il primo lampo dei napoletani che limano il passivo (39–27) prima del nuovo strappo dei locali: 43–27 al 20°.

La cinquina di Corvo regala il +21 al 22° (48–27) ai locali. L’impresa sembra impossibile, ma provarci non costa nulla. Errico dà la scossa ai compagni (7). Orefice (3), Longobardi (2) e Orsini (2) gli danno manforte dimezzando il margine al 26°: 55–44 (7–17 il parziale). Il colpo incassato scuote il Cilento Bk che prova a fuggire (64–46 al 28°), ma i viaggianti sono gasati e con Orsini (5) ed Orefice (4) riaprono la partita: 64–58 al 39°. Norci firma il 67–58 del 30°.

L’abbrivio del match è ancora favorevole ai gialloblù che ripristinano il –7 in apertura del quarto conclusivo (69–62 al 31°). Terminati i passaggi a vuoto i salernitani riprendono a bucare la retina con le due triple di Nobile che valgono il +17 al 35° (79–62). L’allenatore dei flegrei ricorre ad una sospensione per costruire, con calma, gli ultimi possessi, ma alla ripresa la precisione cala su entrambi i versanti con le distanze che restano immutate.

UFFICIO STAMPA VIRTUS POZZUOLI

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVince il Nola contro Rione Terra
SuccessivoGivova Scafati, vittoria di carattere contro Legnano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.