Nola: sequestrato centro estetico abusivo

foto 1Nel quadro dell’intensificazione dei servizi di prevenzione generale e controllo economico del territorio, con particolare attenzione all’abusivismo ed alla tutela della salute pubblica, nel cuore di Nola, finanzieri del comando provinciale di Napoli hanno sottoposto a sequestro un noto centro estetico nel quale veniva esercitata abusivamente la professione medica.

In particolare, le fiamme gialle della compagnia di Nola, con il supporto di personale dell’Asl Na3 Sud, accedevano all’interno della struttura che si rivelava essere una vera e propria clinica di bellezza, dotata di tre sale visita e numerose apparecchiature mediche all’avanguardia il cui uso è consentito esclusivamente ad individuate figure professionali.

Rinvenuti e sequestrati anestetici vari, creme di bellezza e confezioni di botulino detenuti in violazione del testo unico delle leggi sanitarie. Inoltre, è stato accertato che numerosi clienti sono stati sottoposti a trattamenti molto invasivi quali laser e mesoterapie con iniezioni sottopelle in mancanza delle prescritte autorizzazioni. La titolare del centro è stata deferita alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nola per esercizio abusivo della professione medica, violazioni del testo unico delle leggi sanitarie nonché per la mancanza dei requisiti minimi per le strutture che erogano prestazioni ed assistenza specialistica in regime ambulatoriale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGuardia di finanza: concorso per il reclutamento di otto tenenti
SuccessivoPulizia delle aiuole: ancora un’iniziativa per i “Torresi nel Mondo”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.