Riforma del Codice della strada, Valiante (Pd): “Ottimo risultato”

Simone Valiante (Pd)“L’approvazione da parte della Camera dei Deputati della legge delega per la riforma del Codice della strada è una notizia senz’altro positiva per tutti i cittadini. Attendiamo ora l’ok del Senato e una rapida entrata in vigore di quanto previsto nella delega”.

E’ quanto dichiara l’onorevole Simone Valiante, del Partito Democratico, componente della Commissione Trasporti e portavoce di AmiciDem, area popolare e riformatrice del Pd, commentando il via libera di Montecitorio avvenuto la scorsa settimana. “Nel 2013, secondo i dati diffusi dall’Istat, si sono registrati nel nostro Paese 182.700 incidenti stradali con lesioni a persone, con un numero di morti pari a 3.400. Un numero altissimo che produce un costo sociale insostenibile e insopportabile. Per questo – spiega Valiante – era necessario mettere in campo norme più severe per ridurre l’entità e la gravità degli incidenti sulle strade”.

Il deputato del Pd sottolinea l’importanza delle misure previste nella delega, come l’introduzione del “reato di omicidio stradale, il ritiro a vita della patente, l’aumento dei controlli sulle strade, una maggiore attenzione ai ciclisti, così come la previsione di multe più graduali per quanto riguarda le strisce blu, la riduzione della velocità su aree particolarmente a rischio e l’installazione di sistemi telematici per rilevare lo stato dei veicoli e l’esistenza e la validità delle assicurazioni”, conclude Valiante.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteHouse Hospital e Asl Benevento: firmata la convenzione
SuccessivoVesuvio, si rischia una catastrofe? L’ennesimo allarme
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.