TRG STABIA torna a mani vuote da Santa Marinella

streetbasket1Tanto impegno ma poca determinazione, questi sono i due fattori che hanno caratterizzato la partita delle ragazze stabiesi in terra laziale.Nei primi dieci minuti si gioca sul filo dell’equilibrio, solo nelle azioni finali, con un gioco da tre punti della bulgara VOYNOVA e due tiri liberi di GALLO, le stabiesi mettono la testa avanti chiudendo la prima frazione in vantaggio sul 16-12.Il secondo quarto ha due volti,le laziali danno un forte segnale alla partita,(parziale di 10-0 )con la straniera VEINBERGA che sale in cattedra, attacco stabiese sterile con molte imprecisioni al tiro.La situazione cambia quando la fiorentina CALAMAI colpisce dall’arco e GEMINI e VOYNOVA mettono a segno dal pitturato, facendo restare la TRG in scia nonostante un altro mini parziale subito nell’ultimo minuto dal play laziale RUSSO. (23-27 2q)

Il terzo quarto si apre con la TRG costretta a rincorrere,e la squadra di casa che con VEINBERGA e il capitano GELFUSA cerca di allungare il vantaggio, ma una tripla di GALLO e un canestro dall’area a fil di sirena di CALAMAI (39-45 fine 3q) danno ancora speranze alle ragazze di coach BELFIORE.

Negli ultimi dieci minuti di gioco, le players di Castellammare di Stabia non riescono a recuperare lo svantaggio accumulato nei minuti precedenti, Manzini&co le provano tutte, ma l’imprecisione al tiro,dovuta anche alla stanchezza e alcune decisioni arbitrali avverse, fermano il punteggio sul 45-53 a favore di Santa Marinella.

Tutto rimandato a sabato 18 ottobre, per la  conquista dei primi due punti stagionali, dove la TRG ospiterà la CARPEDIL Salerno nel primo derby stagionale.

Tabellino:

Valentino auto S.marinella53

Vicomandi4,Ricercato,Russo15,Veinberga19,Gelfusa6,Giorgi7,Scibelli2,Delvecchio n.e.,Pagliocca n.e.,Sabatini n.e,Biscarini n.e,Cardinali n.e.

TRG Stabia 45

Iozzino ,De rosa n.e.,D’avolio ,Papetti n.e, Gallo5, Minervino5, Gemini2, Voynova19, Calamai10, Manzini4.

Ufficio Stampa

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiggino il globe trotter: da quando è sospeso lo si incontra ovunque
SuccessivoVince il Nola contro Rione Terra
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.