Il Gazzettino vesuviano | IGV

Vince il Nola contro Rione Terra

coach gaetanosantaniellTorna alla vittoria il Nola espugnando a domicilio il Rione Terra con il risultato netto di 2-0. Ritorna a macinare punti la compagine di Santaniello affidandosi alle reti dei suoi uomini di maggior qualità: Di Biase al 46’ e Della Marca al 63’.
La gara è bella da vedere e nel primo tempo il Rione Terra tiene botta ai bianconeri. D’Auria non fa in tempo a fischiare che i padroni di casa provano subito a rendersi pericolosi con Di Roberto quando, approfittando di disaccordo della retroguardia bruniana, cerca un pallonetto che termina di poco alto sulla traversa.

Il Nola si affaccia dalle parti di Compagnone al 27′ con una punizione defilata di Conte, il tiro è forte ma si spegne sul fondo. La pronta risposta del Rione Terra arriva 3’ dopo con Volpe che tenta la magia da lontano ma il suo tiro termina a lato senza impensierire troppo Balbi.
La ripresa è un crescendo bianconero, ci pensa Di Biase a sbloccare per i nolani al 46’: Pastore si porta avanti la palla nei pressi della bandierina e calibra un chirurgico cross per lo stacco del centravanti che sigla così la sua terza marcatura in questo campionato.

Sempre Di Biase sfiora il raddoppio al 57’ quando Conte salta come birilli i suoi diretti avversari e lo serve al centro ma il tiro potente trova l’intervento deciso di Compagnone. Poco male per il Nola che sente il goal nell’aria quando al 63’ è sempre Di Biase a guadagnarsi una preziosissima punizione dal limite. Sulla palla una magia di Della Marca aggira barriera e portiere per il 2-0. Al 65′ è Conte a cercar gloria con un personale contropiede ma la sua staffilata è neutralizzata dall’estremo difensore puteolano. Solo la traversa nega il tris per i bianconeri  e la seconda marcatura in campionato per Sasso all’85’ quando su una corale azione di squadra Pastore serve il centrocampista dal limite d’aria. A nulla servirà l’offensiva finale dei padroni di casa con i bruniani sempre pronti a neutralizzare ogni pericolo e a ripartire in attacco.

Nicola D’Ambrosio

Rione Terra-Nola 0-2

RioneT: Compagnone 6, Aiello 6 (74′ Pastore 6), Riccio 6, Cangiano 6,5, Stellato 6, Esposito 6,5, De Luca 6, Volpe 6,5, Ciunfrini, 6 (64′ Carfizzi 6) Nasti 6, Di Roberto 6 (64′ Liccardi 6). Altri: Maione, Di Fraia, Stasino, Arborino. All:Perna

Nola: Balbi 6,5 , Pastore 7, Addeo 6,5 , Alfieri 6,5, Zero 7, Caccavale 7, Conte 7 (82′ Caliendo 6), Della Marca A 6 (74′ Trinchese 6), Di Biase 7,5, Della Marca G 7,5, Dell’Anno6,5 (46′ Sasso 7). Altri: Spirito, Manzo, Porto, Di Napoli. All: Santaniello

Marcatori: 46′ Di Biase, 63′ Della Marca G

Amm: Dell’Anno, Zero, Conte, Caccavale (N) De Luca, Di Roberto, Esposito (RT)

Arbitro: D’Auria di Frattamaggiore

Rec: PT 1 ST 4

Exit mobile version