Castel San Giorgio: avviati i lavori di riqualificazione al campo sportivo “Sessa”

campo sportivo castel san giorgioLunedì 13 ottobre 2014, la società Tipiesse srl ha dato inizio ai lavori di riqualificazione del Campo Sportivo Comunale “Domenico Sessa”.

Grande soddisfazione è stata espressa dall’Assessore ai Lavori Pubblici, Carlo Spinelli Carlo:
«Un altro grande obiettivo è stato raggiunto dall’Amministrazione Longanella. I cittadini di Castel San Giorgio potranno fruire, a breve, di un campo di calcio in erba sintetica di ultima generazione. Infatti, essendo intervenuta l’aggiudicazione definitiva dei lavori, la società Tipiesse srl, con sede in Villa D’Adda (Bergamo), ha iniziato i lavori per la riqualificazione del nostro campo sportivo comunale. I lavori riguarderanno sia la realizzazione del manto in erba sintetica, sia il montaggio di pannelli protettivi, che la manutenzione straordinaria dei servizi (bagni e spogliatoi). Si tratta del primo di alcuni interventi che interesseranno le strutture sportive già presenti sul nostro territorio comunale. L’amministrazione Longanella ha ritenuto opportuno utilizzare un mutuo di un milione di euro, contratto nel 2010 con l’Istituto Credito Sportivo, per adeguare e migliorare gli impianti sportivi esistenti, piuttosto che impegnare la somma per un piccolo impianto sportivo che, essendo stato previsto su un’area interclusa, richiedeva anche la realizzazione di una strada di circa 300 metri».

Il Sindaco Franco Longanella, che ha già tenuto un incontro con i rappresentanti delle Società Sportive Calcistiche presenti sul territorio di Castel San Giorgio, ha dichiarato quanto segue:
“Al termine dei lavori ci incontreremo di nuovo e con lo stesso spirito di sinergia e collaborazione affronteremo il tema della gestione e dell’utilizzo della nuova struttura sportiva”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRosy Bindi a Napoli per l’Assemblea della Federazione delle Associazioni Antiracket
SuccessivoIncendio doloso, Aliberti: “Nuovo attentato alla salute dei cittadini”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.