Droga, bombe carta e munizioni: coppia di coniugi nei guai

SCAMPIA1I poliziotti del Commissariato di Scampia, hanno arrestato Francesco Antonio Sposito 32enne residente ad Orta di Atella (CE) insieme alla moglie Angela Cesario di 32anni, per esseri resi responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione illegale di materiale esplodente; Luigi Del Vecchio 25enne, domiciliato nel Comune di Casoria per essersi reso responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e munizionamento di colpi d’arma da fuoco.

I poliziotti, a seguito di attività investigativa, sono intervenuti presso l’abitazione dei coniugi dove, giunti all’interno della camera da letto, sul comodino, hanno rinvenuto un sacchetto shopper contenente circa 250 grammi di marijuana , un bilancino di precisione, una spillatrice ed alcune bustine in cellophane.

scampia2Portatisi, poi all’ interno del garage di pertinenza dell’abitazione , i poliziotti hanno rinvenuto 3 buste di cellophane contenenti 63 cipolle appartenenti al materiale esplodente di tipo proibito.

A seguito di attività investigativa, gli agenti hanno inoltre raggiunto l’abitazione del 25enne dove, in camera da pranzo, dietro un

mobile, hanno rinvenuto 26 dosi di marijuana e la somma di 90 euro; in un cassetto dell’armadio, hanno rinvenuto una busta contenente 2 caricatori per pistole automatiche; 37 proiettili per armi comuni da sparo; 40 cartucce calibro 12 ; 16 cartucce calibro 24.

Il tutto è stato sequestrato. I poliziotti hanno arrestato i tre ed hanno accompagnato la donna al carcere di Pozzuoli ed i due uomini al Carcere di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScoperto allevamento-lager: più di 100 animali al buio e malnutriti
SuccessivoDa 150 anni sulle nevi bianche svizzere: presentato il volo diretto Napoli – Zurigo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.