A Scafati la questione delle bollette dell’acqua è una questione che va avanti ormai da anni. La Gori, ente che gestisce il servizio idrico, è ormai uno degli incubi ricorrenti di tantissimi cittadini scafatesi sempre in lotta con fatture e arretrati.
Proprio in merito alle bollette pregresse, stamane gli attivisti di Scafati In Movimento (M5S) hanno presentato al Comune una richiesta di sospensione delle fatture Gori relative al conguaglio pregresso ante 2012.
Queste le parole dei pentastellati Giuseppe Sarconio e Luigi Gilardi per descrivere la situazione: “Chiediamo di formalizzare ufficialmente alla Gori , all’Ente d’Ambito e all’autorità garante servizio idrico, la richiesta di sospensione relativa alla riscossione delle fatture inviate di recente agli utenti del Comune di Scafati, a conguaglio delle forniture pregresse ante 2012.
Nella circostanza ci teniamo a precisare che la natura delle riscossioni è tutt’altro che trasparente e palesemente illegittima rispetto alla normativa vigente che tutela i consumatori. Ancora una volta, se le amministrazioni non vedranno cosa fare, i cittadini pagheranno bollette salate.
E’ opportuno precisare che anche altre amministrazioni hanno attivato tale procedura avverso all’articolo 31 della Delibera n643/2013/R/IDR dell’Autorità per l’energia elettrica, il gas ed il sistema idrico (AEEGSI) e al Commissario Straordinario dell’Ente d’Ambito con Delibera n.43 del 30 Giugno 2014”.
Raffaele Cirillo