Il Gazzettino vesuviano | IGV

Verso Inter – Napoli: “Si accendono le luci al San Siro per il Napoli di Benitez!”

ALLENAMENTO-GRUPPO NAPOLI CASTEL VOLTURNODopo la sosta è ancora campionato, ci si rituffa nella competizione più appassionante d’Europa ritorna la serie A. Il Napoli di Benitez, sfida l’Inter di Mazzarri in un big match tra stelle e campioni sotto i riflettori di San Siro. Infatti domenica le due compagini si sfideranno in quel di Milano, ma vediamo come stanno preparando la gara i due tecnici.

Nella gara di San Siro Mister Benitez tornerà ad affidarsi a Hamsik alle spalle di Higuain, lo slovacco infatti è recuperato dalla tonsillite che lo ha messo K.O. alla vigilia della sfida contro il Torino. In mediana Gargano si gioca un posto con Lopez per affiancare Inler, anche se lo svizzero in Nazionale ha lamentato un leggero fastidio muscolare e andrà verificato. A Castel Volturno da martedì alla ripresa degli allenamenti saranno da monitorare le condizioni di Jorginho, in recupero da una contrattura muscolare.

Tegola Osvaldo in casa nerazzurra: l’attaccante giovedì scorso nel ritiro della Nazionale italiana si è fermato a causa di uno stiramento all’adduttore, stop probabile di circa un mese. Mister Mazzarri intanto alla Pinetina segue i recuperi degli infortunati Campagnaro e Jonathan. Attesi infine i rientri degli undici giocatori impegnati con le rispettive Nazionali: Nagatomo, Kovacic che sembrerebbe essersi fermato, Guarin, Mbaye, Medel, Kuzmanovic, Osvaldo, Ranocchia, Handanovic, Dodò e Juan Jesus.

Entrambi i tecnici dovranno vedersela con i problemi causati dagli infortuni e la stanchezza post-Nazionale, una cosa perà è certa, quando si parla di Napoli e Inter lo spettacolo in campo è assicurato.

Le Probabili formazioni:

Inter (3.5.2): Handanovic, Vidic – Ranocchia – Juan Jesus, Nagatomo – Medel – Kuzmanovic – Hernanes – Dodò – Palacio – Icardi. In Panchina a disposizione: Berni – Carrizo- Andreolli – Mbaye – Obi – Krhin – M’Vila – Guarin – Puscas. Allenatore: Walter Mazzarri . Indisponibili: ( Kovacic – Osvaldo – Campagnaro – Jonathan – D’Ambrosio).

Napoli (4-2-3-1) : Rafael;  Maggio  – Albiol – Koulibaly – Zuniga;  Gargano – Inler  – Hamsik – Callejon – Insigne  – Higuain . In Panchina a disposizione: Andujar – Colombo – Mesto – Henrique  – Britos – Ghoulam –  David Lopez –  De Guzman – Jorginho –  Mertens  – Michu – Zapata . Allenatore: Rafa Benitez . Indisponibili: nessuno

Cosimo Silva

Exit mobile version