AGROPOLI – Tra le pretendenti alla vittoria finale del campionato c’è anche il B. C. C. Agropoli. A dirlo è il risultato del PalaElettra di Pescara, dove, in occasione del secondo turno del girone D della serie B, i padroni di casa si sono dovuti arrendere 71-80 al cospetto dei cilentani, che hanno così conquistato il loro secondo successo consecutivo, dopo altrettanti turni di campionato.
Oltre a conservare la propria imbattibilità stagionale e a confermare i pronostici favorevoli di inizio stagione, i biancoazzurri sono ora in vetta alla classifica, a punteggio pieno (4 punti), insieme a Casa Euro Taranto, Ambrosia Bisceglie e Duesse Martina Franca.
In terra abruzzese, dopo circa 37’ in completo equilibrio, gli agropolesi sono stati bravi a far valere la maggior fisicità e soprattutto la maggiore esperienza e coralità, proprio nel momento decisivo, giocando una migliore pallacanestro e piazzando il break letale per i pescaresi. Degne di nota le prove offerte da Marulli (18), Romano (21), Serino (13) e Molinaro (13).
Il successo ha rilanciato le ambizioni del team allenato da coach Paternoster, atteso ora dalla classica prova del nove, nuovamente in trasferta, stavolta sul parquet della Nuova Pall. Monteroni, reduce da un convincente successo esterno ad Isernia e desiderosa di andare a punti anche dinanzi al proprio pubblico, dopo lo sfortunato esordio stagionale. Vincere ancora una volta significherebbe diventare la squadra da battere.
Antonio Pollioso