Otto borse di studio ad alunni anastasiani meritevoli

sindaco nuovaOtto studenti anastasiani tra i più meritevoli riceveranno borse di studio nel corso dell’evento in programma venerdì 17 ottobre alle ore 16,30 presso la sala convegni del Santuario di Madonna dell’Arco.

Nato a cura della Onlus Lisetta Santoro De Simone, di cui è Presidente Onorario S.E. il Cardinale Crescenzio Sepe, il concorso ha ottenuto il patrocinio morale della Regione Campania, della Camera di Commercio di Napoli, del Consiglio dell’Ordine Avvocati di Nola, del Santuario di M. Arco e del Comune di Sant’Anastasia, con il Banco di Napoli s.p.a. quale sponsor unico.

Il programma prevede la riflessione sul tema ”Studio ed educazione civile” a cura del Giornalista Prof. Ermanno Corsi; i saluti del Presidente della Onlus Mons. A. Russo, del Sindaco Lello Abete, del Rettore del Santuario P. Rosario C. Licciardello e del Presidente del Consiglio Ordine Avvocati F. Urraro, nonché la consegna, con motivazioni, delle 8 borse di studio ai vincitori, che, muniti di carta di identità, riceveranno il meritato premio.

Un’apposita giuria li ha selezionati tra gli studenti – tutti di fine corso a giugno scorso, sia della scuola media che della superiore – individuati in base all’intero percorso scolastico ed ai risultati raggiunti dai Dirigenti delle scuole aderenti al concorso: Istituto L. Pacioli, I.C. Ten. M. De Rosa, I.C. Elsa Morante ed I.C. F. d’Assisi.

La Onlus è nata per volere del Prof. Avv. Francesco De Simone, con l’intento condiviso dai figli di onorare la memoria di sua moglie, cittadina anastasiana impegnata nel sociale sia con adozioni a distanza che con attività a favore degli studenti.

“La cerimonia di consegna delle borse di studio messe a disposizione dalla Onlus – dice il sindaco Lello Abete – è divenuto un evento ormai atteso dalla cittadinanza e specialmente da coloro che rammentano la figura della sig.ra Lisetta Santoro De Simone, che nel corso della sua vita ha messo in rilievo l’importanza di avere attenzione particolare verso i giovani studenti e la loro formazione. La Onlus, che ringrazio personalmente per aver scelto Sant’Anastasia come luogo dell’evento ed i suoi studenti come destinatari delle borse di studio, ha avuto ed avrà sempre il sostegno dell’Amministrazione per il merito che ha di organizzare puntualmente, intorno alla premiazione, un evento culturale di spessore elevato”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava Sari, l’esperto: “sprigiona polveri sottili dannosissime per la salute”
Successivo“L’anello debole”: il nuovo libro della Carlomagno al MARTE
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.