Cortodino: presentate le opere finaliste della quarta edizione

cortodino fotoPresentate, al PAN di Napoli, le opere finaliste della quarta edizione del concorso “cortoDino”, premio internazionale del cortometraggio intitolato a Dino De Laurentiis, produttore oplontino scomparso nel 2010. La manifestazione è promossa dall’Associazione Culturale Esseoesse in collaborazione con il Liceo Artistico “Giorgio de Chirico” di Torre Annunziata, l’associazione “ilCorto.it” e si avvale del patrocinio della Città di Torre Annunziata. Il concorso vuole incoraggiare l’operato di quei giovani cineasti che si fanno strada per entrare nel mondo del cinema, in cui Dino De Laurentiis ha ottenuto i suoi grandi successi, onorando la sua città natale.

Domenica scorsa sono stati proiettati i sette cortometraggi finalisti dell’edizione 2014, che la platea partenopea, tra cui gli attori Nunzia Schiano ed Ernesto Mahieux, nonché lo scrittore Pino Imperatore, ha a lungo applaudito. Venerdì 17 ottobre prossimo le proiezioni saranno effettuate in costiera Amalfitana, precisamente a Maiori,nella Sala degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo. Aseguire sarà ricordato poi l’incontro tra il cinema di De Laurentiis e di Roberto Rossellini, il quale ha girato alcuni dei suoi films in costiera Amalfitana.

La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Maiori ed è realizzata in collaborazione con il “Maiori Film Festival”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano