Circa duecento persone si sono sottoposte alle visite gratuite nell’ambito dell’iniziativa “Anche l’occhio vuole la sua parte”, iniziativa promossa dall’Asl Napoli 3 Sud e che ha trovato il sostegno anche dell’amministrazione comunale. Per l’intera mattinata odierna, le persone che si erano già prenotate attraverso il loro medico di famiglia, hanno potuto farsi controllare la vista e sottoporsi a controlli più approfonditi dell’occhio presso l’ambulatorio oculistico dell’ospedale Maresca, sotto la direzione del responsabile del reparto Oculistica degli ospedali riuniti Maresca-Sant’Anna, Marco Verolino. A seguire da vicino l’evolversi della giornata di controlli legati alla prevenzione oculare per conto del sindaco Ciro Borriello, l’assessore Ciro Accardo: “Abbiamo voluto evidenziare con la nostra presenza – afferma il primo cittadino – la vicinanza dell’amministrazione alle iniziative che da un lato contribuiscono alla salvaguardia della salute dei cittadini e dall’altra a tenere sempre desta l’attenzione sull’ospedale di via Montedoro”.
Tante le visite effettuate nel corso della mattinata dall’equipe medica del dottor Verolino, grazie all’interessamento di “Medici Vesevo” che riunisce molti medici di famiglia: “Si è trattato – afferma il responsabile dell’Oculistica al Maresca e all’ospedale di Bostrecase – di una seconda iniziativa dopo quella svolta qualche tempo fa che di fatto è stata una manifestazione pilota. Altre ne seguiranno, e per questo ringrazio oltre all’Asl e alla Regione, anche l’amministrazione comunale per l’attenzione mostrata”.
“Con la nostra presenza- conclude l’assessore Ciro Accardo – abbiamo voluto evidenziare la vicinanza a iniziative importanti come quella odierna. Di sicuro l’amministrazione comunale fornirà il proprio supporto ad altre iniziative analoghe”.