Sorrento, “Da Napoli all’Inferno”: reading di poesie in vernacolo

sorrento municipio“Da Napoli a … l’Inferno” è il titolo dell’incontro in programma per domani, 16 ottobre, alle ore 17 e trenta, presso la sala consiliare del Comune di Sorrento, promosso dall’associazione culturale Ars Scrivendi con il patrocinio dell’assessorato comunale alla Cultura.

Nel corso dell’evento, gli attori Liliana Palermo e Rosario Di Nota declameranno alcuni versi tratti dal libro “Nfierno, Priatorio, Paraviso. Nove canti della Divina Commedia in napoletano”, scritto da Nazario Napoli Bruno.

Oltre all’autore saranno presenti come relatori Maria Teresa De Angelis, assessore alla Cultura del Comune di Sorrento, Antonino Cuomo, presidente dell’associazione Studi Storici Sorrentini, Enzo Puglia, presidente dell’associazione Bartolommeo Capasso e Luigi Leone, presidente dell’associazione Ars Scrivendi.
Previsti contributi musicali di Alessandro D’Alessandro alla chitarra classica e Ferdinando Pirone, al flauto traverso.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“L’anello debole”: il nuovo libro della Carlomagno al MARTE
SuccessivoCerca di evitare la polizia chiudendosi in garage: scoperto ricettatore di scooter
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.