Pompei, Sorrentino replica a Gallo: “Commissioni, delibere valide”

comune pompei 3_Public_Notizie_270_470_3In riscontro alla nota a firma del capogruppo Francesco Gallo, avente ad oggetto: “Nomina componenti Commissioni consiliari” il Presidente del Consiglio, Raimondo Sorrentino risponde.

“Prendo atto della volontà del capogruppo consiliare di non procedere alla designazione dei componenti delle Commissioni consiliari, in virtù di quando disposto dall’art.18 dello Statuto comunale e dell’art. 26 del regolamento per il funzionamento del consiglio comunale. Nel contempo – prosegue il Presidente del Consiglio – si rileva che alcun vizio di legittimità è riscontrabile nelle delibere richiamate che, al momento, sono perfettamente valide ed efficaci.

Peraltro, il percorso che ha condotto all’approvazione delle delibere indicate è stato condiviso nella Conferenza dei capigruppo e integralmente recepito nelle delibere che hanno determinato le modifiche allo Statuto e al Regolamento.

In conseguenza di quanto esposto, si comunica altresì che secondo quanto previsto dallo Statuto comunale e dal Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, si procederà ad attivare i poteri sostitutivi con le modalità di cui agli articoli 18 dello Statuto e 26 del Regolamento, senza pregiudicare ulteriormente il regolare funzionamento della macchina amministrativa”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVertenza Astir, aggredito l’assessore Nappi: calci e pugni all’auto
SuccessivoFarà tappa anche a Scafati Napoli™, progetto presentato da Spaccanapoli online e Radio Siani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.