Volla: parte l’iniziativa “Villaggio della Salute”

comune VollaI giorni 18/19 Ottobre del corrente mese, il Comune di Volla in collaborazione sinergica con l’ASL Napoli 3 sud sono lieti di presentare “Il Villaggio della Salute” in via caduti di Nassiriya aria parcheggio, coinvolgendo le associazioni locali, le quali a loro volta hanno aderito con viva partecipazione all’evento,  affinché tutta la cittadinanza possa partecipare alla sensibilizzazione volta alla prevenzione.

Il Villaggio della Salute nasce con lo scopo di informare e diffondere il pensiero di vivere sano, rafforzandolo con un’incontro sulla corretta alimentazione, e promovendo un’educazione alla prevenzione, pertanto si è voluto porre le basi per screening gratuiti di: Cardiologia Diabetologia Senologia Urologia U.O.M.I Colon Retto Tabagismo Naturopatia e Test di Intolleranza Alimentare.

Sabato 18  alle ore 19.00 Il Sindaco Angelo Guadagno insieme all’Amministrazione Comunale e l’ASL Napoli 3 Sud con il Direttore Generale Maurizio D’Amora, Direttore Sanitario Giuseppe Russo e il Direttore del Distretto NA 50 Dottor Salvatore Langella darà il via all’apertura del Villaggio sulla Salute con a seguito la consegna dei defibrillatori alle forze dell’ordine: Comando di Polizia di Stato di Ponticelli, Comando della Polizia Municipale, Comando dei Carabinieri, Protezione Civile e Comune di Volla i quali hanno partecipato alla formazione del progetto “Amico del tuo cuore” a cura del Professore Maurizio Santomauro Presidente del G.I.E.C.

Domenica 19 dalle ore 9.00 Partiranno le visite gratuite, la cittadinanza munita di Carta d’Identità e Codice Sanitario, potrà effettuare gli screening gratuiti e partecipare ad attività di prevenzione informazione e sensibilizzazione che si alterneranno all’interno della giornata con un programma che vede presente anche la collaborazione del G.I.E.C. Gruppo Intervento Emergenza Cardiologiche che effettuerà CON ESERCITAZIONI PRATICHE DI MANOVRE DI DISOSTRUZIONE DELLE VIE AEREE IN Età PEDIATRICA E MANOVRE SALVAVITA. Si parlerà inoltre di corretta alimentazione ed una sorpresa offerta dal Presidente del C.A.A.N. Centro Agro Alimentare di Volla Dottor Lorenzo Diana.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Giro di vite”: il nuovo libro di Pietro Mastroberardino
SuccessivoBorghi e Castelli in scena”: a Nola torna l’atmosfera medievale del Corteo Orsini
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.