Fumano in treno, aggrediscono poliziotto dopo il rimprovero della capotreno

poliziaIeri sera, alle 20.00 circa, un poliziotto del Commissariato di Nola è intervenuto in difesa di una 31enne capotreno della Circumvesuviana aggredita da due giovani passeggeri determinando la loro denuncia per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Il fatto è avvenuto su un treno della linea Napoli – Baiano, presso la stazione di Castello di Cisterna. I due denunciati sono un 35enne con numerosi precedenti ed un 33enne pregiudicato, entrambi di Marigliano e di recente sottoposti alla misura di prevenzione dell’Avviso orale del Questore di Napoli.

La donna aveva invitato il 33enne a spegnere la sigaretta e ad esibire il titolo di viaggio, ma quest’ultimo l’aveva ingiuriata e minacciata. Il poliziotto, libero dal servizio e seduto tra i passeggeri, avendo assistito alla scena è quindi intervenuto in ausilio della capotreno. Il più anziano dei due, anche lui sprovvisto di biglietto e non volendo scendere dalla carrozza come aveva disposto il controllore, lo ha pertanto aggredito con calci e pugni.

Il poliziotto ha quindi chiamato la Sala Operativa della Questura e sul posto sono arrivate in pochi minuti una volante del Commissariato Acerra ed un’altra del Commissariato Nola.

I due violenti passeggeri sono stati quindi condotti presso gli uffici del Commissariato di Acerra, identificati e denunciati. Il poliziotto è stato invece accompagnato presso l’Ospedale di Nola dove è stato medicato e giudicato guaribile in 3 giorni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScoperta serra per la coltivazione di marijuana: sotto chiave un chilo di droga
SuccessivoVico Equense: giardino della SS. Trinità pomo della discordia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.