Servizi idrici, vertice all’Ato 3 con i Comuni della Penisola

sorrento municipioDiminuzione delle tariffe idriche, campagne di sensibilizzazione contro gli sprechi di acqua e, soprattutto, chiarimenti sulle bollette inviate in questi giorni dalla Gori SpA a numerosi utenti, per non meglio specificati adeguamenti tariffari.
E’ quanto richiesto questa mattina dalla delegazione di rappresentanti del Comuni della penisola sorrentina, ricevuti dal commissario straordinario dell’Ente Ambito Sarnese Vesuviano, Carlo Sarro.
“In primo luogo abbiamo chiesto di indicarci su quali basi la Gori SpA, che gestisce il servizio idrico integrato nell’Ato 3, abbia inviato ai suoi utenti richieste di pagamento che riguardano gli anni dal 2002 al 2012 – spiega l’assessore all’Ambiente del Comune di Sorrento, Mario Gargiulo – Inoltre è stato rappresentato ai vertici dell’ente, la situazione di alcune categorie come hotel e ristoranti, costretti a pagare consumi come fossero utenze domestiche. E’ un assurdo. Come pure i continui aumenti imposti dalla Gori. Infine, abbiamo illustrato la necessità di realizzare una campagna di sensibilizzazione per l’eliminazione degli sprechi nelle case, negli esercizi commerciali e nelle strutture ricettive”.
Risposte che dovrebbero giungere venerdì prossimo, 24 ottobre, nel corso di una nuova riunione già programmata.
“Speriamo in quell’occasione di vedere accolte le nostre richieste – conclude Gargiulo – E’ nostro dovere salvaguardare gli interessi dei cittadini e delle attività produttive nei confronti di un bene così importante come l’acqua”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorpresi a tagliare dosi di hashish, 3 pusher in manette ad Acerra
Successivo“Mercato del lavoro, riforma non più rinviabile”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.