Tentano di rubare un cane sharpei da un’abitazione: arrestati 3 finti animalisti

Shar Pei PuppyIeri sera, i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura, hanno arrestato il 40enne di Ponticelli Ciro Pelliccio e sua moglie, la 36enne Rosa Zeno, nonchè un 17enne di Via Mastellone in quanto ritenuti responsabili di tentato furto in abitazione e minacce gravi.

La coppia, tra l’altro già nota per i suoi numerosi precedenti, per reati contro il patrimonio e contro la persona, è stata sorpresa dall’amministratrice di un condominio di Via Argine mentre, in compagnia di un minore, stava saltando all’interno di un balcone con l’ausilio di una scala poggiata alla ringhiera, per prelevare un cane di razza Sharpei.

La donna avvicinatasi, ha quindi chiesto spiegazione del loro comportamento, ma dopo averla invitata a farsi gli affari suoi, dietro insistenza, hanno risposto che lo stavano facendo per il bene del cane in quanto secondo loro era maltrattato.

A questo punto l’amministratrice del condominio, sicura si trattasse di un furto in quanto conosceva bene tanto il cane quanto la sua proprietaria, ha chiamato la Polizia che in pochi minuti è giunta sul posto. Nel frattempo sono arrivati altri condomini dello stabile che prendendosi per mano hanno creato una cintura atta ad impedire ai tre di allontanarsi dal posto con il loro furgoncino.

Ci sono stati attimi di tensione nel corso dei quali, l’anziana madre dell’amministratrice, anche lei accorsa, è stata spinta al suolo necessitando poi di un intervento del servizio 118.

I tre responsabili del furto del tentato furto dello sharpei sono stati quindi arrestati e condotti in Commissariato. Questa mattina i due adulti sono stati condotti a giudizio con rito direttissimo ma poi rinviati al 22 ottobre con la contemporanea sottoposizione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Il minore è stato invece condotto al Tribunale per i minori a disposizione della magistratura.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano