Torre Annunziata, Saverese: “Disposte efficienti misure per la sicurezza scolastica”

Francesco Savarese 1 - Assessore Torre Annunziata - MPC“Da settembre ha preso le mosse un controllo per quel che concerne la messa in sicurezza delle strutture scolastiche”.

Queste le parole di Francesco Savarese Assessore alla Pubblica Istruzione e Attività Produttive di Torre Annunziata. “Abbiamo trovato una situazione di assoluta immobilità e subito ci siamo messi all’opera con un intervento di impermeabilizzazione di un’ala della scuola Alfieri, evitando disagi a studenti e insegnanti come il doppio turno”. L’assessore spiega che sono stati messi a disposizione fondi per la manutenzione scolastica e che inoltre è stata riavviata la gara d’appalto, sospesa per la fine del mandato del dirigente Di Giovanni, con lo scopo di affidare i lavori straordinari di ristrutturazione a una ditta esterna.

Inoltre, è stato approntato raccontato un intervento di manutenzione al seminterrato del  quarto circolo in via Vittorio Veneto, che ospita i bambini della materna. A tal proposito Savarese sottolinea che  “Il servizio mensa rispetto agli altri anni è partito con venti giorni di anticipo. Ma il nostro vero obiettivo e quello di ridurre a zero la produzione dei rifiuti all’interno della scuola.

Questo traguardo sarà raggiunto con la dotazione di un kit personale  ad ogni bambino che comprenderà un piatto, delle posate e un bicchiere”.

”Con la collaborazione dell’Assessore alla Cultura Antonio Irlando è stata emessa una delibera che darà vita ad iniziative annuali all’interno delle scuole, che si incentreranno soprattutto  sui temi delle legalità e della cultura, nel ricordo della figura di Giancarlo Siani”, conclude Savarese.

Gianluca D’Ambrosio

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano