Il Gazzettino vesuviano | IGV

Benitez in conferenza: “Rinnovo ne parleremo a Gennaio, le prossime tre gare fondamentali per noi!”

Benitez CV Fiorentina

Rafa Benitez, allenatore del Napoli, parla in Conferenza Stampa alla vigilia del match di campionato contro l’Inter. Ecco quanto evidenziato:

 SCUDETTO: “Io sono stato chiaro dall’inizio, penso partita dopo partita. Credo che se vinciamo domani, avremo più fiducia per le prossime. L’obiettivo non è arrivare primo, secondo o terzo, ma vincere la partita contro l’Inter”.

INTER: “L’Inter per me è una delle più forti d’Italia, Mazzarri ha fatto una squadra sulle sue idee e per me è favorita per essere in alto in classifica. La qualità di Mazzarri non si discute”.  “Contro Cagliari e Fiorentina l’Inter poteva fare meglio, secondo me è fortissima e lotterà per arrivare in Europa. Sarà una partita difficile, loro vorranno ripartire al meglio dopo la pausa così come faremo noi”. 

IL RINNOVO: “La cosa importante era vedere cosa aveva fatto la squadra, e lui si è congratulato. Abbiamo parlato della possibilità di rinnovo perchè sapevamo che me l’avreste chiesto. Fino a gennaio penseremo solo al campionato. Non abbiamo fissato una data, ma le partite di adesso sono più importanti”.

LA PARTITA DI HAMSIK: “Non solo la sua, mi aspetto che qualcuno lo dica e voglia vincere. Sappiamo cosa fare in campo, giocatori come Marek, Gonzalo, Palacio e Icardi potranno fare la differenza”.

LA PARTITA PIU IMPORTANTE PER IL NAPOLI: “Più che i nomi delle squadre che affronteremo, è importante la quantità viste le 7 partite in 21 giorni. Sarà difficile per il livello delle avversarie, abbiamo vinto tre partite di fila ed abbiamo la mentalità giusta ma dobbiamo dimostrare le nostre qualità in campo”.

GARGANO:  “Perdere un giocatore che rinuncia alla nazionale per lavorare con la squadra, mi dispiace ma credo che in rosa abbiamo i giocatori per fare bene lo stesso”. . 

NAPOLI PIU’ FORTE DELL’INTER: “Dipende da quello che possiamo fare in queste tre settimane: può cambiare tutto, al momento abbiamo tanta fiducia e se vincessimo questa crescerà. Questa squadra può lottare contro chiunque, poi a lungo andare in stagione conterà anche la rosa”. 

REGALO DI NATALE: “Abbiamo deciso insieme che queste partite sono più importanti del rinnovo, senza fissare alcuna data poi parleremo del futuro”.

DE LAURENTIIS: “Dopo la Supercoppa dovremo lavorare per esser pronti a gennaio, abbiamo un’idea di cosa vorremo fare, Con De Laurentiis ho parlato dell’andamento della squadra, e abbiamo parlato di NON parlare del rinnovo visto che avremo tante partite da giocare. Ogni giorno parlo con Bigon, lavoriamo per essere sempre al top”. 

INLER: “Può giocare, è stato convocato. Hamsik falso nueve? Credo sia meglio parlare con il cuscino, ho sentito sempre tante voci sulla mia formazione”.

Cosimo Silva

 

Exit mobile version