Sant’Antonio Abate: sequestrate sette tonnellate di “bionde”, quattro persone arrestate

18.10.2014 Sequestro sigarette 2

Nel corso di un servizio congiunto di controllo del territorio, militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Castellammare di Stabia e della Stazione dell’Arma dei Carabinieri di Sant’Antonio Abate hanno effettuato un accesso presso un capannone ubicato in Sant’Antonio Abate, di proprietà di una ditta del luogo, dove hanno sorpreso 4 persone intente a scaricare da un container, con l’utilizzo di un sollevatore, pedane su cui erano riposti cartoni al cui interno sono state poi rinvenute sigarette di contrabbando.

Le “bionde”, verosimilmente provenienti dalla Tunisia, erano abilmente occultate da un carico di copertura di sacchi di iuta che contenevano nocciole di olive frantumate utilizzate per la bruciatura.
Alla vista dei militari, i contrabbandieri tentavano la fuga cercando di guadagnare l’uscita verso le campagne limitrofe ma venivano immediatamente bloccati e tratti in arresto, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

L’ingente carico di T.L.E., risultato pari ad oltre 7 tonnellate è stato sottoposto a sequestro unitamente ai mezzi (container e due furgoni) utilizzati per il trasporto e la successiva distribuzione al dettaglio della merce.
Le indagini proseguono per risalire ad eventuali complicità e verificare la posizione/responsabilità di ulteriori soggetti coinvolti nell’illecito traffico.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, l’Adda: “Sindaco e vicesindaco, gli animali non hanno voce per smentire i vostri proclami ma chi li difende sì”
SuccessivoFoggia – Savoia 1 0
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.