È stato organizzato un evento molto importante denominato “il Villaggio della Salute” una campagna di sensibilizzazione e prevenzione dei maggior problemi salutari dell’ultimo millennio.
Bellissimo ed importante evento che non è stato organizzato in un posto chiuso, come per esempio la tendostruttura, il campo sportivo, l’area mercatale, forse perché non centrali, ma è stato organizzato all’aperto, nel punto a dir poco più strategico del paese, l’area a parcheggio di via caduti di Nassiriya, zona centrale, molto accessibile ai cittadini, se solo non fosse stata organizzata sabato alle ore 19,00 e domenica alle ore 9. Nota dolente di questo evento in quanto la disorganizzata Amministrazione Guadagno, come suo solito, non ha pensato che tale area è punto centrale di aggregazione dei giovani cittadini vollesi, che in carenza di una piazza, hanno destinato tale area come punto di incontro. Ma l’amministrazione non si è dimenticata solo della fascia adolescenziale ma anche delle strutture ricettive della zona che saranno irraggiungibili, con evidenti perdite economiche, non solo per il sabato, ma anche la domenica, il tutto senza preavvisare i commercianti.
Tale zona già normalmente è affollata non aveva certo bisogno delle luci dell’amministrazione, l’evento poteva essere organizzato in aree meno frequentate ma comunque centrali come ad esempio il parco Vesuvio, evitando così la congestione del traffico e facendo vivere zone di Volla che sono state un po’ dimenticate, creando così un vero “Villaggio”.
Alla faccia di tutti l’Amministrazione quando vuole fare qualcosa o la fa pasticciando con le procedure burocratiche o le fa infischiandosi dei disagi che possono creare.
Nell’uno o nell’altro c’è sempre disorganizzazione.
Giuseppe Annone
Consigliere comunale di Volla