Giancarlo Siani marcia con noi! Ecco i giovani di Torre Annunziata ad Assisi

foto

Marcia per la Pace ad Assisi: ecco le prime immagini dei giovani di Torre Annunziata che stanno partecipando in queste ore alla manifestazione. Con loro c’è anche l’assessore Antonio Irlando. I ragazzi hanno preparato alcuni striscioni in ricordo di Giancarlo Siani, il cronista ucciso dalla camorra. La Marcia per la Pace rappresenta per Torre Annunziata il primo di una serie di appuntamenti inseriti nel cartellone di eventi per i festeggiamenti della Madonna della Neve del 22 ottobre.

Nei giorni scorsi lo stesso Irlando ha dichiarato: “In particolare il Forum dei giovani ha partecipato attivamente alla stesura del programma, attraverso loro ci sarà una nuova fruizione della festa e una nuova partecipazione alla stessa. I contenuti principali saranno due: il tema della pace come valore universale, non lontano da noi perché non riguarda solo le zone di guerra purtroppo diffuse sul nostro pianeta, ma anche la nostra quotidianità. La Madonna nella storia della chiesa sè la regina della Pace, l’idea è quella di partire da questo valore per costruire una nuova dimensione per costruire lo sviluppo sociale della nostra gente. Questo tema sarà sottolineato con la partecipazione alla Marcia della Pace, che da Perugia giunge ad Assisi e a alla quale Torre Annunziata parteciperà per la prima volta, con una delegazione dell’amministrazione comunale e della cittadinanza”.

Ad Assisi, aggregati ai giovani di Torre Annunziata, ci sono anche tantissimi ragazzi di Castellammare di Stabia. Nelle ultime ore, infatti, il sindaco stabiese Nicola Cuomo è stato criticato dal presidio presidio di Libera Asharam Santa Caterina per aver snobbato la Marcia della Pace nonostante le numerose richieste.

FraFree

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano