Torre Annunziata tra i comuni Ricicloni d’Italia

municipio Torre AnnunziataIl Comune di Torre Annunziata, così come attestato dalla classifica redatta da Legambiente e pubblicata nel corso della manifestazione “Comuni Ricicloni Campania”,  è al 7° posto delle Città  con una miglior percentuale di raccolta differenziata.

Da Assessore all’Ambiente non posso che riscontrare una sensibile partecipazione dei cittadini al tema del riciclo e considerare che questo traguardo ci lascia ben sperare in un ulteriore incremento della raccolta differenziata.

Dobbiamo ringraziare principalmente la cittadinanza, impegnandoci il più possibile, come Ente, a collaborare con essa per il conseguimento di risultati migliori. Pertanto, siamo felici della classifica, ma non ci accontenteremo di certo. Il dato è ancora più rilevante se si considera che tra quei dieci comuni Torre Annunziata è il comune più popoloso, nonché  l’unico comune della zona ad apparire (ci precedono in ordine Bacoli, Vico Equense, Nola, Pomigliano d’Arco, Capaccio e Marcato San Severino; ci seguono Sant’Antimo, Santa Maria Capua Vetere e Somma Vesuviana).L’attenzione al tema del riciclo dovrà essere continuamente e in ogni modo sollecitata, ma il dato raggiunto ci rincuora. Ci tocca impegnarci al meglio affinché il rifiuto non esista, optando per il riciclo.

In qualità di Assessore ai Rapporti con le Società Partecipate, nel concordare con l’Assessore all’Ambiente, esprimo anch’io la soddisfazione nel rilevare che i nostri sforzi hanno dato risultati positivi. Il fatto che Torre Annunziata sia, tra i primi 10 comuni in graduatoria, uno dei più popolosi assume ancor più rilevanza Il risultato, raggiunto, perciò,  evidenzia una proficua e reciproca collaborazione tra i cittadini, l’amministrazione comunale e la Prima Vera, società che si occupa del ciclo dei rifiuti, fermo restando che è doveroso porsi l’obiettivo di livelli di raccolta superiori. Tutto ciò, comunque, non deve farci dimenticare che permangono ancora numerose criticità.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano