Elezioni Anci: Uliano chiama a raccolta i sindaci del Pd

Fissata al 27 ottobre l’elezione per il rinnovo delle cariche dell’Anci, organismo di rappresentanza per i territori. In vista dell’appuntamento il sindaco di Pompei, Ferdinando Uliano, nonchè consigliere metropolitano, ha chiamato a raccolta i sindaci del Pd. Allo studio un documento politico e un’assemblea dei primi cittadini. L’incontro si è tenuto martedì 14, alle ore 19:00, presso il Comune di Pompei. Nel comunicato inoltrato agli organi di stampa, il primo cittadino motivava così l’iniziativa:FOTO NANDO ULIANO DOC - Copia

“Ritengo necessaria ed urgente la convocazione di un’assemblea di tutti i sindaci PD della Campania per poter individuare la miglior candidatura ad una carica così importante. Solo attraverso un confronto serio e costruttivo – afferma Uliano – riusciremo a porre al centro dell’agenda politica le esperienze e le esigenze dei territori.
Attraverso una dialettica onesta e sinergica il PD potrà esprimere in maniera unitaria una candidatura vincente, capace di parlare a tutti i primi cittadini, indipendentemente dalle appartenenze e dalla logiche di corrente. C’è una nuova stagione dei sindaci – conclude Uliano – ed è compito del Pd raccoglierla e valorizzarla.
Un vento nuovo, frutto dell’esperienza e della competenza di chi giorno per giorno combatte accanto ai cittadini e nell’interesse esclusivo dei territori”. 
MDP

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano