Estorce denaro a commercianti, 35enne bloccato dalla polizia

poliziaI poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno arrestato Alfredo Busiello 35enne, napoletano, per essersi reso responsabile dei reati di estorsione e resistenza a pubblico ufficiale.

I poliziotti, ieri sera, a seguito di richiesta di aiuto giunta al 113, sono intervenuti in via Cisterna dell’ Olio.
Giunti sul posto, gli agenti hanno accertato che poco prima, il 35enne, minacciando un dipendente di una sala cinematografica gli chiedeva di poter parlare con il titolare.

Lo stesso, occorso in difesa del dipendente, veniva quindi minacciato dall’uomo che, facendo intendere di prelevare qualcosa da una borsa che aveva a tracolla, precisando che era appena “uscito dal carcere” e di chiamare i suoi fiancheggiatori in aiuto, gli chiedeva del denaro in cambio di alcuni sacchetti della spazzatura che tra l’altro non aveva con se. Ricevuta una banconota di 20 euro, Busiello pertanto, si allontanava velocemente.
Pochi attimi dopo, gli agenti sono poi intervenuti in via Capitelli dove l’uomo, con lo stesso modus operandi, si faceva consegnava la somma di 100 euro da due dipendenti di un esercizio commerciale che immediatamente riuscivano ad allertare la Polizia.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno sorpreso l’ uomo e lo hanno bloccato.
Durante le fasi concitate dell’ arresto, il 35enne lanciava una lattina colpendo un poliziotto al petto dimenandosi poi con calci e pugni nel tentativo di sfuggire alla cattura.

Gli agenti, a seguito di un controllo, hanno recuperato 100 euro nascosti all’interno di una scarpa e 20 euro custoditi nella tasca dei pantaloni.
La somma è stata restituita ai legittimi proprietari.
Per l’ uomo si sono riaperte le porte del carcere di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteElezioni Anci: Uliano chiama a raccolta i sindaci del Pd
SuccessivoScippa smartphone a una donna e scappa: arrestato 28enne marocchino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.