Nola, ancora buoni risultati

santaniello nolaContinua la striscia positiva dei bianconeri che, dopo la vittoria esterna con il Rione Terra, riesce ad imporsi per 2-0 anche con il Summa Rionale tenendosi in corsa al podio a soli due punti di distanza dalla Caivanese, sabato vittoriosa con la Maceratese.
Una gara iniziata con il piede giusto, i bruniani spingono con gli ospiti che a fatica riescono a contenere le offensive bianconere. Al 14’ Addeo serve un cross perfetto per Di Biase ma il centravanti nolano impatta male il pallone trovando il fondo. Anche al 30’, sugli sviluppi di una punizione, Della Marca G trova da fuori area la testa dell’ariete nolano ma questa volta è Piccolo con un gran colpo di reni a negare il vantaggio. A 5’ dal riposo sembrava fatta con il colpo di testa di Zero sugli sviluppi di calcio d’angolo ma la porta sembra invalicabile davanti gli sforzi dei bianconeri e resta blindata.

Nel secondo tempo il Summa sembra voler tentare il colpo con Sansone, il più attivo dei suoi,  ma Balbi riesce sempre a neutralizzare ogni pericolo avversario non soffrendo molto. Questa non è sicuramente la giornata di Di Biase che al 48’ sciupa quella che sembrava l’occasione più ghiotta della gara: lanciato in area e a tu per tu con Piccolo spara la sfera di poco sopra la traversa non capitalizzando l’1-0.
Il centravanti però continua a rivelarsi sempre più assist man: al 71’ è una sua magia a servire in piena area Della Marca A che, trovando i tempi giusti d’inserimento, lascia partire il tiro  utile per sbloccare il risultato.

L’1-0 abbassa decisamente il morale degli ospiti e il raddoppio arriva 6’ dopo: questa volta è Conte a trovare la marcatura con un delizioso pallonetto, approfittando dell’uscita di Piccolo dai pali.
Nel finale la squadra di Santaniello potrebbe trovare il terzo goal in due occasioni, 85’ e in pieno recupero, con il solito Di Biase ma Piccolo prima e la sfortuna poi non garantiranno la gioia della marcatura al centravanti bruniano.

Nicola D’Ambrosio

Nola-Summa Rionale 2-0

Nola: Balbi 6,5, Pastore6,5, Addeo 6,5, Alfieri 6 (46′ Trinchese 6), Zero 7, Caccavale 7( 71′ Caliendo 6,5), Conte 7, Sasso 6,5, Di Biase 6,5, Della Marca G 7, Della Marca A 6,5( 84′ Porto 6). Altri: Spirito, Manzo, Cavezza, Di Napoli. All: Santaniello

SummaR: Piccolo 6, Allocca G 6, Carotenuto 6, Di Marzio6(67′ Regina 6), Palmieri 6, D’Avino 6,5, Sansone 6,5, Russo 6( 71′ Cardenio 6), Cositone 6, Abete 6 (80′ Cutolo 6), Di Lorenzo 6. Altri: Albano, Granato, Castiello, Allocca R. All: Iodice

Marcatori: 71′ Della Marca A 77′ Conte

Ammoniti: Pastore, Sasso, Della Marca G (N)

Arbitro: Palmieri di Avellino

Rec: PT 1 ST 3

Note: 600 spettatori circa

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCesarano Scafati Basket, in trasferta a Castellamare
SuccessivoT&T Stabia si arrende alla Cesarano Basket
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.