Questa notte, i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno arrestato il 28enne cittadino marocchino senza fissa dimora Alibi Said in quanto ritenuto responsabile del reato di furto con strappo ai danni di una 48enne di Schio (Vi).
La vittima era stata avvicinata dallo straniero vicino l’ingresso dell’Albergo di Via Mignogna presso il quale alloggiava. Con una mossa fulminea le aveva strappato il Samsung S5 ed era scappato via. Dopo un minuto circa è passata una volante della Polizia di Stato che la donna ha subito contattato. Gli agenti, raccolta la descrizione dell’individuo hanno iniziato subito le ricerche. Dopo pochi attimi lo hanno quindi rintracciato nella vicina Via Carmignani e lo hanno condotto in Questura.
Il marocchino è stato quindi riconosciuto senza ombra di dubbio dalla vittima dello “scippo” ed è stato pertanto arrestato.
Questa mattina Alibi Said, già condannato in passato per furto, sottoposto a provvedimento di espulsione da parte del Prefetto e dallo scorso luglio sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Napoli, in giornata sarà sottoposto a procedimento penale e giudicato con rito direttissimo.