Inscena una rapina per intascare 4mila euro, 49enne abatese denunciato

CarabinieriIl pomeriggio del 16 ottobre un 49enne di Sant’Antonio Abate aveva denunciato ai militari della locale stazione di essere stato aggredito e rapinato sulla pubblica via da 2 soggetti in sella a un ciclomotore (volto coperto da casco) che

con la minaccia di una pistola l’avevano costretto a consegnare una borsa contenente 4.000 euro e che il reato era stato perpetrato subito dopo che era uscito da un istituto di credito, dal quale aveva prelevato la somma traendola dal conto di una società di Scafati della quale e’ amministratore.

La visione di filmati estratti da sistemi di videosorveglianza della zona ha invece consentito di appurare che al 49enne non gli era successo niente, come confessato dallo stesso subito dopo i primi accertamenti dei carabinieri.

I carabinieri della stazione di Sant’Antonio Abate l’hanno quindi denunciato per l’appropriazione indebita dei 4.000 euro e per simulazione di reato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScoperti con quattro chili di marijuana, due fratelli di Somma nei guai
SuccessivoVico Equense: laboratori coinvolgenti e grande arte, alla mostra di Ferrenti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.