Sorrento: non era una prestanome dei Casalesi, scagionata insegnante della Penisola

avv_luigi_alfanoNon era affatto una prestanome dei Casalesi, l’acquisto di quella casa fu semplicemente per lei. È stato archiviato, su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia di Napoli, il procedimento penale per interposizione fittizia che vedeva tra gli indagati una insegnante della Penisola Sorrentina.

La donna, residente a Sorrento e difesa dall’avvocato Luigi Alfano, era accusata di aver acquistato un immobile per conto del clan dei Casalesi.

L’ampia documentazione presentata dal suo legale ai magistrati dell’Antimafia partenopea ha spiegato come fossero incappati in un errore. La donna, in sede di udienza preliminare, è stata prosciolta da tutte le accuse.

“Non ci trovavamo di fronte ad una prestanome della camorra, bensì davanti ad una donna che aveva deciso di acquistare un immobile con i risparmi messi da parte nel corso degli anni” ha spiegato l’avvocato Alfano al gup di Napoli, che ha accolto entrambe le richieste – sia del pm, che del legale difensore – archiviando la posizione della professoressa sorrentina, senza andare a processo.

Il lungo iter investigativo aveva permesso agli inquirenti di incastrare una decina di prestanome del clan dei Casalesi, che acquistavano per conto della potente cosca camorristica sia società che immobili.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense: laboratori coinvolgenti e grande arte, alla mostra di Ferrenti
Successivo“Mani in Movimento”: il convegno Lis al Comune di Lettere
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.