“Start-up, imprenditoria al femminile in un mondo che cambia”: il convegno a Sorrento

sorrento municipioVenerdì 24 ottobre, alle ore 10, presso l’Azienda di Soggiorno e Turismo di Sorrento, si svolgerà una tavola rotonda dal titolo ”Start-up, imprenditoria al femminile in un mondo che cambia”.
L’evento, organizzato dalla sezione penisola sorellina della Fidapa, con il patrocinio dell’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Sorrento, vedrà la partecipazione della vice presidente del sodalizio, Rosa Mauro, dell’assessore regionale alle Politiche Sociali e al Welfare, Bianca D’Angelo, della presidente dell’Ascom di Volla, Rosa Praticò, dell’avvocato del lavoro Filomena Cappiello e della direttrice del Banco di Napoli di Piano di Sorrento, Carmela Cardone. Saranno presenti anche i vertici nazionali della Fidapa, rappresentanti delle varie associazioni di categoria, delle istituzioni e degli studenti degli istituti superiori della penisola sorrentina. Ad aprire l’incontro, il saluto dell’assessore alle Pari Opportunità del Comune di Sorrento, Maria Teresa De Angelis, del consigliere provinciale, Rosellina Russo e della presidente della Commissione Pari Opportunità, Lucrezia Trovato. L’evento si inquadra nello svolgimento del tema nazionale della Fidapa “Ruolo e finalità delle Associazioni femminili in una Società in rapida e continua evoluzione”.
“La Fidapa, Federazione di donne del mondo delle arti, delle professioni e degli affari, aderente all’International Federation of Business and Professional Women, ha come scopo fondamentale la promozione della donna in qualsiasi ambito svolga la propria vita – spiegano gli organizzatori – Considerando il cambiamento, in atto negli ultimi decenni, dell’immagine e del ruolo della donna nella società, le finalità della Fidapa risultano di grande importanza ed attualità nella nostra epoca.
Il ruolo della donna riveste, inoltre, una particolare importanza in tempi di crisi dal momento che il mondo femminile rappresenta un potenziale ancora in parte inespresso in molti campi, tra cui quello professionale e imprenditoriale. Un recupero di tali risorse non può non avere effetti positivi per la società tutta, anche in termini economici”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Eduardo De Filippo e il teatro del mondo”: la “Federico II” omaggia il drammaturgo
SuccessivoEgo Eco: nuovo intervento in Via Virgilio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.