AGROPOLI – Ci sono tre formazioni in vetta al girone D del campionato nazionale di serie B e tra queste c’è anche il B. C. C. Agropoli.
Con sei punti in classifica, frutto di tre vittorie in altrettanti incontri di campionato, la compagine biancoazzurra sta dando una risposta importante a tutti coloro che non credevano nel valore e nelle potenzialità di questa squadra, che sta rispondendo a suon di vittorie e di risultati importanti.
L’ultimo è quello provenuto domenica sera dal parquet della Nuova Pall. Monteroni, superata 69-82. Un secondo ed un quarto periodo quasi perfetto hanno permesso agli uomini di coach Paternoster di lanciare l’acuto decisivo, che poi ha regalato loro un successo fortemente cercato e voluto, condito dalle prestazioni superlative di Romano (24), Marulli (21), Iurato (11) e Birindelli (11). Ancora una volta, ogni componente della squadra ha dato il proprio contributo, rispondendo presente alla chiamata del coach e facendosi trovare pronto ad aiutare i propri compagni.
Raggiante per questa terza vittoria di fila è il presidente del sodalizio cilentano, Giulio Russo: «Quella di Monteroni era una trasferta insidiosa – ha detto – ma questo meraviglioso gruppo è riuscito a compiere una vera e propria impresa, grazie anche al sostegno che un nutrito gruppo di nostri accesi sostenitori ha mostrato fino in terra leccese, accompagnando ed incitando i ragazzi per tutto l’arco della sfida. Domenica ritorniamo nel nostro fortino, per proseguire in questa stessa direzione».
Antonio Pollioso