Aperte iscrizioni all’Albo degli scrutatori a Piano di Sorrento

Municipio Piano di SorrentoEntro il prossimo 30 novembre è possibile presentare domanda all’Ufficio elettorale del Comune di Piano di Sorrento per essere inseriti nell’apposito Albo delle persone idonee all’Ufficio di Scrutatore di seggio elettorale.

Per rispettare i requisiti di idoneità bisogna essere elettori del Comune al quale si presenta domanda ed essere in possesso almeno del titolo di studio della scuola dell’obbligo.

Per legge sono esclusi i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti, gli appartenenti a Forze Armate in servizio, i medici provinciali, gli ufficiali sanitari, i medici condotti, i segretari comunali, i dipendenti dei Comuni, gli addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali e i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Inoltre entro il 31 ottobre è possibile presentare domanda anche per essere inseriti nell’Albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale. Per rispettare i requisiti di idoneità bisogna non aver superato il 70° anno di età ed essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado (maturità). Gli altri parametri di esclusione coincidono con quelli previsti per l’iscrizione all’Albo degli Scrutatori.

In entrambe le tipologie di domande dovranno essere indicati i seguenti dati: cognome, nome, data e luogo di nascita, residenza con indicazione della via e del numero civico, professione e titolo di studio. Per ritirare i modelli di domanda e per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio elettorale comunale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCollezione Mondorondo alla Galleria Arte Barbato
SuccessivoIl libro paga di Matachione: ecco come avrebbe assoggettato il settore farmaceutico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.